LA POLISPORTIVA

La Polisportiva Levata con 747 nuclei familiari associati per un totale di 1.092 soci nell’anno 2014, è da tempo, una importante e consolidata realtà nella frazione di Levata.

Fondata il 27 aprile 1983 l’Associazione si occupa di varie attività dell’area dello sport, della cultura, del tempo libero, della salute e dell’ecologia rivolte a bambini, adulti ed anziani.

LA POLISPORTIVA

AREA SPORT

Gli Sport che vengono praticati all’interno delle strutture della Polisportiva Levata sono Calcio, Calcio a 8, Calcio a 5, Ciclismo, Bocce, Karate, Psicomotricità infantile, Ginnastica Artistica e Ginnastica dolce.

AREA SPORT

AREA CULTURA

Corso di Musica, Corso di Inglese per adulti e Corso di Inglese per bambini della scuola materna, Mostra Hobbies (XVI^ edizione dal 28 al 30 novembre 2014).

AREA CULTURA

AREA SALUTE

In collaborazione con ASL di Mantova e con il patrocinio del Comune di Curtatone è attivo il progetto “le camminate della salute” nel periodo autunnale e primaverile. Incontri a tema sulla salute con relatori professionisti, prevalentemente residenti a Levata tutti i martedì del mese di novembre.

AREA SALUTE

AREA ECOLOGICA

Manutenzione del parco attrezzato di 15.000 mq in fregio a Via Costituzione e Via Caduti del Lavoro, manutenzione del laghetto e della fauna varia ivi presente e manutenzione di altre due aree verdi nella di Via Pisanello.

AREA ECOLOGICA

ALTRE ATTIVITÀ

Oltre alle citate attività la Polisportiva Levata gestisce, grazie allo straordinario ed encomiabile impegno dei suoi volontari, in convenzione con il Comune di Curtatone tutto il centro sportivo ricreativo con relativo parco e altre 2 aree verdi della Frazione così specificato:

• Palazzetto dello Sport
  • Nuovo campo di calcio completo di illuminazione e impianto di irrigazione
  • Nuovi Spogliatoi per il Calcio
  • Campo di calcio di allenamento completo di illuminazione e impianto irrigazione
  • Pista polivalente dotata di illuminazione
  • 2 campi di bocce coperti e con impianto di illuminazione
  • 1 barbecue per comunità
  • Sede Sociale
  • Sala polivalente riunioni