CHI SIAMO

La Società di Calcio a 5 della Polisportiva Levata nasce 18 anni fa da un’idea di Mircha Miarini. Avvalendosi dell’aiuto di un caro amico, Nicola Zanetti, inizia a cercare giocatori e ad iniziare i primi contatti con la Polisportiva Levata. L’idea viene subito accolta di buon grado dal presidente della Polisportiva, Pasquale Palleschi, e dall’intero direttivo che iniziano a lavorare sul progetto. La squadra così si iscrive al Post Campionato C.S.I. ed era composta da un gruppo di amici provenienti dalle giovanili del calcio a 11 di Curtatone più alcuni ragazzi di Levata allenati dall’allora allenatore Massimo Mangoni.

Come tutte le cose gli inizi non furono per niente confortanti anzi furono decisamente avari di risultati e demotivanti ma sia la squadra che la Polisportiva decidono di andare avanti e diventare un punto di riferimento importante per Levata.

Dalla stagione 2000/01 Mircha Miarini prende in mano la squadra, di cui diventa allenatore, vengono fatti anno dopo anno innesti sempre più importanti e di qualità che alzano il livello generale della squadra fino ad arrivare per diversi anni consecutivi a qualificarsi e a partecipare alle fasi finali.

CHI SIAMO

L’AVVENTURA IN F.I.G.C. ED IL RITORNO AL C.S.I.

Dopo 18 anni di campionati C.S.I. nella stagione 2013/14 la Polisportiva sceglie di provare una nuova sfida partecipando al primo campionato FIGC di Calcio a 5 della provincia di Mantova. La sfida fin da subito si dimostra molto difficile soprattutto perchè impone alla squadra il confronto con realtà ben più organizzate ed abituate negli anni a partecipare a contesti di questo tipo.

Il primo anno finisce con un deludente quartultimo posto frutto soprattutto di un girone d’andata disastroso riscattato da un girone di ritorno dignitoso che porta la squadra a ridosso della parte alta della classifica.

Nella stagione 2014/15 anche grazie alla collaborazione con il Suzzara Futsal la società Levata C5 disputa una stagione per tanti versi strepitosa arrivando a giocarsi la finale Play Off per la promozione in C2. L’estate seguente la società è costretta a lasciare, dopo 4 anni, il campionato di categoria per tornare in CSI. Il campionato che viene disputato non è certo indimenticabile ma la squadra si laurea comunque vicecampione di Coppa CSI.

Nella stagione 2017/18 lo storico allenatore Mircha Miarini ed il secondo allenatore Davide Tonelli consegnano la squadra nelle mani dei “veterani”.

Il nuovo staff è quindi formato da Leonardo Mele (allenatore) Giuseppe Calì (giocatore e collaboratore tecnico), Marco Mortari (giocatore/team manager), Simone Carnevali (direttore sportivo) e Paolo Ferri (direttore sportivo). Le difficoltà iniziali sono tante ma ben presto la nuova dirigenza (con un gran lavoro di tutti) porta la squadra ad esprimersi al meglio e a disputare forse una delle migliori stagioni della sua storia raggiungendo la semifinale playoff di campionato (risultato mai raggiungo fino a quel momento) e vincendo la Coppa CSI.

L’AVVENTURA IN F.I.G.C. ED IL RITORNO AL C.S.I.

Nella stagione 2014/15 anche grazie alla collaborazione con il Suzzara Futsal la società Levata C5 disputa una stragione per tanti versi strepitosa arrivando a giocarsi la finale Play Off per la promozione in C2.

GALLERY

FRIENDS & PARTNERS